Atuttapagina.it

La IHF Volley trionfa al Città di Roma

Nella calza della befana l’IHF Volley Frosinone, allenata da Mario Martinez, trova il prestigioso successo nella XXI edizione della Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco. La squadra di patron Iacobucci scrive dunque il proprio nome nel ricco albo d’oro della manifestazione e succede alle api di Ornavasso. L’IHF Volley si è sbarazzata in tre set della Rappresentativa Universitaria Usa, in una finale che, dato l’evidente divario tecnico, non ha avuto mai storia. Nella finale per il 3° e 4° posto affermazione delle tedesche dell’USC Munster, brave a regolare la Nazionale Under 19 italiana guidata da coach Davide Mazzanti. Si conclude col risultato più ovvio, dunque, una bellissima due giorni di pallavolo, che ha visto il PalaBianchini di Latina applaudire le quattro compagini in gara.
Ciliegina sulla torta per l’IHF il premio a Veronica Angeloni come miglior giocatrice del torneo, mentre a Elisa Zanette è andato il riconoscimento per la migliore under 23.
«E’ stata una buona partita – ha commentato a caldo coach Martinez -, in cui siamo stati bravi a fare quello che sappiamo fare, senza cali di concentrazione, quelli per i quali venerdì stavamo per perdere l’incontro. Contro una squadra che lasciava giocare, le ragazze si sono espresse bene ed è sempre positivo mettere in bacheca trofei. Ora questa vittoria ci deve dare consapevolezza per affrontare al meglio i quindici giorni di preparazione che ci separano dal fondamentale match di campionato a Urbino».
Soddisfazione anche per coach Ferrari: «Certo, contro una squadra così forte, che poi ha avuto il 60% di ricezioni perfette, era molto difficile giocare. Ma le mie ragazze hanno messo in mostra doti e carattere, soprattutto venerdì quando hanno ribaltato un match contro una squadra sulla carta superiore. È stata una bellissima esperienza, che servirà alle ragazze e al movimento pallavolistico universitario». (Vincenzo Martorella – Ufficio Stampa IHF Volley)

IHF VOLLEY FROSINONE – RAPPRESENTATIVA NCAA USA 3-0 (25-12, 25-23, 25-19)
IHF VOLLEY FROSINONE: Frigo 7, Percan 4, Kidder 9, Bonciani 1, Vico, Astarita 1, Agostinetto, Spataro 5, Angeloni 13, Biccheri 3, Gioli 10, Ruzzini (L).
RAPPRESENTATIVA NCAA USA: Camryn 3, Helm (L), Adom 1, Hannasch 7, Broekhuis, Bajo, Zaloznik 3, Serra-Hsu 12, Ubben 7, Knudsen 1.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni