Atuttapagina.it

Nocerina verso l’esclusione, 3-0 per il Frosinone

Quella di oggi dovrebbe essere la giornata dell’esclusione dal campionato di Prima Divisione della Nocerina. A rivelare l’anticipazione è la redazione di Sportmediaset, che ha anche previsto la durata delle squalifiche per i tesserati della società rossonera. Dunque verrebbe accolta la richiesta del Procuratore federale Stefano Palazzi di estromettere la Nocerina dopo il derby farsa con la Salernitana.
Cosa accadrà a questo punto alla classifica e come muterà il calendario? Il Frosinone è una squadra particolarmente interessata, visto che proprio domenica i giallazzurri dovrebbero ospitare la Nocerina al Matusa. Andando a fare una ricerca nell’ampio, e complicato, regolamento della Federcalcio, le Norme organizzative interne della Figc contemplano il caso in cui una squadra venisse esclusa dal campionato. L’articolo è il 53: “Rinuncia a gara e ritiro od esclusione delle società dal Campionato”. Il comma 4 spiega cosa accadrebbe nel caso di esclusione della Nocerina: “Qualora una società si ritiri dal Campionato o da altra manifestazione ufficiale o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno, tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3 in favore dell’altra società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario”.
Dunque se oggi, come sembra, dovesse arrivare la sentenza della Commissione Disciplinare, Frosinone – Nocerina non si giocherebbe e i giallazzurri avrebbero partita vinta “a tavolino” per 3-0, con l’aggiunta di tre punti in classifica. La stessa cosa accadrebbe per tutte le altre partite della Nocerina da qui a fine campionato. Viceversa, i risultati delle partite già giocate dai rossoneri rimarrebbero tali: chi ha perso o pareggiato con i molossi non vedrebbe modificato il risultato in 3-0.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni