Atuttapagina.it

Un calendario per ragazzi speciali

A maggio 2010 è partito un progetto di integrazione, promosso dalla A.S.D. Pro Calcio di Alatri e dalla Cooperativa Sociale Altri Colori di Frosinone, chiamato “Calciando senza barriere”.
Il progetto ha come obiettivo principale l’integrazione  di ragazzi disabili con bambini iscritti all’associazione sportiva, attraverso lo sport.
Il progetto è stato presentato anche a Trigoria nella sede della A.S. Roma ed è stato attuato a partire dal mese di settembre 2010.
Quest’anno l’A.S.D. Pro Calcio ha allargato la possibilità di partecipare al progetto anche alla Comunità Alloggio Amedì di Alatri, che ospita disabili in stato di necessità, un servizio distrettuale gestito dalla Cooperativa Sociale Altri Colori per conto del Consorzio Parsifal, situato nel territorio del Distretto A. Si sono svolti, infatti, durante gli allenamenti nelle quattro sedi della Pro Calcio – Frosinone, Ferentino, Alatri e Ceccano – dei set fotografici in cui i ragazzi disabili insieme ai calciatori in erba hanno realizzato una serie di scatti. Le foto sono state utilizzate per la realizzazione del calendario 2014, il cui ricavato è finalizzato a regalare una vacanza agli ospiti della Comunità, oltre all’acquisto di attrezzature per loro molto utili. Impegno della Pro Calcio, della Cooperativa Sociale Altri Colori e del Consorzio Parsifal sarà quello di sensibilizzare gli associati, avvicinandoli il più possibile verso questa iniziativa e naturalmente cercando di raggiungere l’obiettivo prefissato.
Per aiutare il progetto è possibile acquistare una copia del calendario.
Il calendario può essere acquistato presso il negozio “Mestier-Arte” ad Alatri in via Vittorio Emanuele oppure contattando il numero 340.6231026.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni