Atuttapagina.it

Al via le assunzioni per il sostegno nelle scuole

Si è tenuta la riunione presso l’Ambito Territoriale di Frosinone in cui il Dirigente, dottor Mandarelli, ha fornito i dati definitivi relativamente alle 39 nomine su posti di sostegno che saranno effettuate nei prossimi giorni con decorrenza giuridica 1 settembre 2013 ed economica 1 settembre 2014.
Infanzia: 5 nomine;
Primaria: 11 nomine, di cui 3 riservisti;
1° grado: 13 nomine;
2° grado: 10 nomine, di cui 1 su area AD01, 4 su area AD02 e 5 su area AD03 (di cui 2 riservisti).
Si parte dunque con la prima tranche del piano di assunzioni triennale. Il Segretario Provinciale della Cisl Scuola, Michele Sorge, esprime soddisfazione in quanto si consolida l’organico del sostegno e contestualmente si dà riscontro alle aspettative dei precari, da anni in attesa di stabilizzazione.
Nel corso della riunione la Cisl Scuola ha fatto rilevare che le operazioni di nomina dovranno avvenire con una tempistica che consenta agli interessati di poter partecipare alle operazioni di mobilità (domande di trasferimento) per il prossimo anno scolastico e, pertanto, in tempi brevi.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni