Atuttapagina.it

Albero della Pace, raccolta fondi per salvare l’opera

Il 16 settembre 2001 Sua Santità Giovanni Paolo II ha presieduto la celebrazione della posa della prima pietra dell’attuale Chiesa di San Paolo Apostolo ai Cavoni. Per tale occasione il noto scultore ceccanese Fausto Roma realizzò e donò alla città di Frosinone una scultura metallica denominata “Albero della Pace”, che fu installata in via Berna e il relativo bozzetto in bronzo fu donato dalla Città a Sua Santità. Durante la costruzione della “Piastra” ai Cavoni l’opera fu rimossa ed oggi giace abbandonata e pesantemente degradata nel giardino dello scultore ceccanese che l’aveva realizzata. Addirittura l’opera fu segata in vari pezzi e praticamente rispedita al mittente. Noi dell’Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta ci stiamo battendo da anni affinché tale importante opera possa essere restaurata dallo stesso Roma e riposizionata dove era. Di recente un’altra associazione ha preso impegno di assumersi il totale onere per il ritorno dell’Albero ai Cavoni, mentre noi, con il ricavato della raccolta fondi, ci impegneremo a realizzare eventuali opere complementari di abbellimento dell’area. Non potremmo farlo senza l’aiuto di cittadini, commercianti, associazioni ed enti vari ed è per questo che ci siamo avvalsi di una piattaforma specializzata in rete con la quale è possibile donare liberamente la somma che si desidera, tramite Paypal o con Carta di Credito, accedendo con il seguente link www.shinynote.com/story/riportiamo-lalbero-967. Coloro i quali non hanno la possibilità di utilizzare Paypal o Carta di Credito possono effettuare la donazione liberale, detraibile dalle tasse, tramite un bonifico bancario a favore dell’Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta, con codice IBAN IT57S0312714800000000001291.
Siamo fiduciosi e ringraziamo anticipatamente coloro che volessero contribuire, sottolineando che tutti i versamenti saranno tracciabili e resi visibili e trasparenti sia sul sito www.shinynote.com che sul blog www.frosinonebellaebrutta.blogspot.it. (Luciano Bracaglia – presidente “Frosinone Bella e Brutta”)

 

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni