Atuttapagina.it

Frosinone, al Nestor una speranza per l’Italia

Dopo il successo dei primi tre spettacoli, prosegue a Frosinone la stagione teatrale organizzata dall’amministrazione comunale con lo spettacolo di questa sera, alle 21, “Italia mia Italia”, teatro canzone con musiche dal vivo con Maddalena Crippa per la regia di Peter Stein.
«E’ un tempo difficile, molto difficile per l’Italia. In un tempo così – commenta Maddalena Crippa – mi sento chiamata a fare qualcosa per il mio Paese. “Italia mia Italia” nasce da qui, da questo bisogno di reagire, di rompere l’immobilità rassegnata, il lamento continuo, la visione solo negativa e assecondare invece la voglia di spostare il fuoco, di ritrovare un’identità positiva del nostro essere italiani, di riconoscere la fortuna. Si, la fortuna di vivere adesso questo tempo sbandato, per citare Fossati. Il gesto che meglio esprime lo spirito di questo spettacolo è una carezza che conforta. Una carezza fatta di parole, anche mie, e musica, mescolando Pasolini e Battisti, Leopardi e Cutugno, Piccolo e De André, Fellini ed Endrigo, Cassano e Battiato, Gualtieri e Fossati, Farinetti con Modugno e Conte. Si tratta di un viaggio dentro la nostra Paenisula scaldato dal pianoforte e dagli arrangiamenti di Massimiliano Gagliardi e dalle atmosfere del violoncello, chitarra e contrabbasso della Bubbetz Orchestra. Un viaggio che ha avuto per bussola solo il mio istinto, il mio cuore, la mia sensibilità femminile. Un consiglio? Non ve lo perdete».
A seguire poi ci saranno gli altri spettacoli: 17 febbraio “Ladro di razza” con Massimo Dapporto, Susanna Marcomeni e Blas Roca Rey; 3 marzo “Erano tutti miei figli” con Mariano Rigilo, Anna Teresa Rossini, Rube Sigillo e Silvia Siravo; 2 aprile “Cani e Gatti” con Luigi De Filippo; 15 aprile “Sing e Swing” con Massimo Lopez e la jazz company.
Questi i prezzi dei biglietti dei singoli spettacoli: per il primo settore 16 euro intero e 15 ridotto, secondo settore 13 euro intero e 12 ridotto, galleria 11 euro intero e 10 ridotto.
Per informazioni e acquisto biglietti ci si può rivolgere ai seguenti recapiti: Multisala Nestor 348.7749362 e info@multisalanestor.it oppure al Comune di Frosinone ai numeri telefonici 0775.265586 e 0775.65591.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni