Atuttapagina.it

IHF Volley, alla ripresa la corazzata Piacenza

L’IHF Volley è tornata al lavoro per rifinire la preparazione in vista della difficile ripresa del campionato, fermo un turno per permettere la disputa della finale di Coppa Italia. Le ragazze allenate da Mario Martinez dovranno sostenere due incontri in quattro giorni: domenica in trasferta contro la corazzata Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e mercoledì 5 marzo in casa contro Novara. Due match importantissimi, nei quali le pantere bianconere avranno come unico obiettivo quello di raccogliere più punti possibili per tenere a distanza Banca di Forlì, attualmente fanalino di coda a due sole lunghezze dalla compagine di patron Iacobucci ma col vantaggio di giocare due volte tra le mura amiche, contro Ornavasso e Bergamo.
Dopo due settimane di inattività Piacenza è l’avversario più ostico che la Master Group Sport Volley Cup potesse mettere di fronte all’IHF. La squadra di coach Caprara ha appena trionfato nella finale di Coppa Italia (un secco 3-0 ai danni della Foppapedretti), il quarto titolo in appena un anno (dopo lo scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa della scorsa stagione). Una squadra pressoché imbattibile, capace di perdere due soli match (contro Modena e Busto Arsizio) in questo campionato, in grado di esprimere un potenziale sontuoso, sia in attacco che in difesa. Difficile, dunque, ipotizzare un risultato positivo, ma proprio perché non hanno nulla da perdere le ragazze di Martinez potranno scendere in campo alleggerite da quelle zavorre psicologiche che sembrano aver appesantito, nelle ultime prestazioni, la resa di Gioli e compagne. (Ufficio Stampa IHF Volley)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni