Atuttapagina.it

Il Campanile in miniatura, l’ingegno di un frusinate

Questa mattina sul gruppo di Facebook “Sei di Frosinone se…”, che conta ormai quasi 15.000 utenti iscritti, è stata pubblicata una foto da parte della signora Teresa De Santis. In brevissimo tempo lo scatto ha ottenuto decine di “mi piace” e moltissimi commenti di persone che si complimentavano. Nell’immagine c’era la riproduzione in polistirolo del Campanile di Frosinone.
L’autore dell’opera è il marito della signora De Santis, Paolo Sartori. Il signor Sartori, un attivissimo modellista di 70 anni, ha realizzato l’incredibile opera, che si può vedere in queste foto, del Campanile romanico del capoluogo. Il lavoro colpisce per la definizione di ogni singolo dettaglio e per la corrispondenza con l’edificio che svetta nel centro storico di Frosinone. Il Campanile in miniatura è alto 120 centimetri e i complimenti a Paolo Sartori sono davvero meritati. Un apprezzamento va anche alla pagina “Sei di Frosinone se…” e al suo fondatore Alessandro Vigliani per aver dato modo ai frusinati, e non solo, di far conoscere curiosità come questa.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni