Atuttapagina.it

Il Requiem di Mozart per tenere viva la memoria

Tutto è pronto per l’esecuzione del Requiem di Mozart, domani alle 18:30, in ricordo di Francesco Alviti e dei tanti giovani divorati dalle malattie.
L’esecuzione del Requiem di Mozart, composto dal grande musicista salisburghese negli ultimi giorni prima della sua morte, sarà affidata al soprano Vittoria D’Annibale, al mezzosoprano Fabiola Mastrogiacomo, al tenore Enrico Talocco e al basso Alessandro Della Morte. Saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Francesco Alviti, costituita da giovani musicisti che hanno studiato al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone.
Il coro è quello del Concentus Musicus Fabraternus Josquin des Pres e la direzione è affidata a Mauro Gizzi: il concerto si inserisce nell’iniziativa “Musica nelle basiliche”, che ogni anno si propone l’esecuzione di concerti di grandi composizioni sacre nelle più belle chiese del nostro territorio.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni