Atuttapagina.it

Provincia, nasce il nucleo di Polizia Ambientale

Vede la luce nella provincia di Frosinone il nucleo di Polizia Ambientale, un organo che viene costituito per la prima volta nel nostro territorio. Ad istituirlo è stato il commissario straordinario della Provincia, Giuseppe Patrizi.
Il commissario ha spiegato le finalità del nuovo organo: «Si tratta di uno specifico gruppo della Polizia Provinciale che per la prima volta nella storia di questa provincia ha la specializzazione di occuparsi esclusivamente dei problemi e delle esigenze legati all’ambiente. Il nucleo di Polizia Ambientale opererà in collaborazione con tutti gli enti territoriali che abbiano competenza, ad ogni titolo, con le problematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente, oltre che con il nostro settore Ambiente. Il nucleo di Polizia Ambientale sarà composto da personale specificamente qualificato. Abbiamo, dunque, potenziato il Settore di Polizia Provinciale affidando, con un atto di indirizzo, al Comandante della Polizia Provinciale l’organizzazione in tal senso».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni