Atuttapagina.it

Ricorso Nocerina, giovedì la sentenza d’appello

Sarà discusso giovedì a partire dalle 13:30 il ricorso presentato dalla Nocerina contro l’esclusione dal campionato decisa dalla Commissione Disciplinare in primo grado. A decidere la sorte del club rossonero sarà la Corte di Giustizia Federale in quello che sarà il secondo e ultimo grado di giudizio. La CGF si riunirà presso l’NH Hotel di Roma e dopo il dibattimento pronuncerà la sentenza, attesa nel pomeriggio.
La Nocerina è stata estromessa dal campionato, su richiesta della Procura Federale, in seguito ai fatti del derby farsa con la Salernitana, quando i giocatori rossoneri simularono degli infortuni fino a rimanere in un numero non sufficiente per proseguire la partita. La sentenza di primo grado della Disciplinare è arrivata nella settimana che avrebbe dovuto portare alla partita col Frosinone. Oltre alla sfida con i giallazzurri, la Nocerina ha nel frattempo “saltato” anche la partita col Benevento.
Quali sono i possibili scenari? Se, come sembra prevedibile, la Corte di Giustizia Federale dovesse confermare l’esclusione dal campionato, il Frosinone e il Benevento vedranno confermate le vittorie per 3-0 “a tavolino” e così pure accadrà a tutte le squadre che avrebbero dovuto affrontare la Nocerina. Se, invece, quest’ultima dovesse essere riammessa, allora dovranno essere recuperate le partite Frosinone – Nocerina e Nocerina – Benevento, dopo che saranno state annullate le vittorie per 3-0 per ciascuna delle due squadre. Il nome della Nocerina, a quel punto, sarebbe reinserito nel calendario e tutto riprenderebbe come se non ci fosse stata l’esclusione. In questo secondo caso, tra l’altro, le squalifiche di Frara e Crivello, a quel punto non più scontate contro la Nocerina, sarebbero da scontare alla prima partita utile, vale a dire domenica contro il Viareggio.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni