Atuttapagina.it

Sei di Frosinone se… ci vediamo in Provincia!

Chi ha meno di 30 anni lo ricorda a fatica oppure ne è del tutto ignaro. Fino alla fine degli anni ’80 e ai primi anni ’90 a Frosinone il sabato sera era d’obbligo la passeggiata nella parte alta del capoluogo. Giovani e meno giovani si ritrovavano su Corso della Repubblica e viale Marconi, che venivano letteralmente strappati alle auto e diventavano luogo dello “struscio”. Si chiacchierava e si socializzava facendo le “vasche” in quella zona che veniva convenzionalmente definita la “Provincia”.
A partire dalla metà degli anni ’90 la Provincia è stata lentamente abbandonata e i giovani si sono riversati in altre zone della città. Ora, però, i frusinati, che nel frattempo hanno 30 o 40 o 50 anni, vogliono riprendere la vecchia abitudine e per questo pomeriggio, alle 17, si sono dati appuntamento in Corso della Repubblica e viale Marconi. Lo hanno fatto insieme i 15.000 utenti iscritti su Facebook al gruppo “Sei di Frosinone se…”, che nel frattempo è diventato associazione culturale. L’idea è partita da Alessandro Vigliani, ideatore del gruppo, e dagli altri amministratori della pagina. E immediatamente ha trovato l’approvazione dei frusinati che frequentano la piazza virtuale e che ogni giorno lasciano una traccia del loro passaggio con migliaia di post: potere dei social network. I frusinati hanno voglia di riprendersi la città e oggi lo faranno in quello che sarà un grande evento di massa.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni