Atuttapagina.it

Festa della Radeca, cambio di programma

L’Associazione Culturale Rione Giardino, dopo un consulto con il Sindaco di Frosinone, la Polizia Locale, la Protezione Civile e la Pro Loco di Frosinone, viste le pessime condizioni del tempo persistenti sulla Città di Frosinone e tenuto conto della relativa situazione inerente la viabilità, comunica il seguente cambio di programma della “Festa della Radeca” prevista per questo pomeriggio.
Alle 15, come da tradizione, avrà luogo nonostante le condizioni meteorologiche l’uscita del Carro del Generale seguito dal corteo di radecari e pantanari, con un percorso ridotto: dalla Chiesa di Santa Elisabetta nel Rione Giardino sino a Piazza Garibaldi, con ritorno nel quartiere e distribuzione di fini fini e dolci.
Sono rinviate a domenica 9 marzo (seguirà comunicato stampa dettagliato con orari e nuovo programma) la sfilata dei carri allegorici, delle bande musicali, degli sbandieratori, oltre al processo al Generale Championnet, alla successiva processione del Generale defunto ed al rogo finale del fantoccio, come da tradizione.
Programma e percorso ridotto, dunque, ma tradizione preservata per chi porta Frosinone nel cuore e vuole alzare al cielo la radeca questo pomeriggio alle 15 al Rione Giardino. Euiua Carnuale, Euiua la Radeca! (Associazione Culturale Rione Giardino di Frosinone)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni