Atuttapagina.it

Frosinone, alla Villa il gusto del cioccolato

L’arte del vero cioccolato artigianale è arrivata a Frosinone. Fino a domenica la Villa comunale ospiterà “Choco Frosinone”, una coloratissima festa con tante sorprese, tutte da scoprire. Un evento unico – organizzato da ChocoMoments con il patrocinio del Comune di Frosinone e il sostegno della Banca Popolare del Frusinate – che propone un ricco programma di appuntamenti.
Show cooking, lezioni di cioccolato, degustazioni e abbinamenti curiosi di birra, liquori e cioccolato, divertenti workshop per imparare a realizzare una sacher e per i più piccoli tanti divertenti laboratori.
Sono tantissime le attività che si svolgeranno presso La Fabbrica del Cioccolato, a cominciare dall’attesissimo show dello chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di RaiDue “Detto Fatto”, in tandem con il maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone, in programma alle 12 e alle 17. Chi vorrà approfondire la conoscenza del cioccolato potrà partecipare ai mini corsi di pralineria. Due ore di lezione in programma domenica dalle 10 alle 12 (prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com) per imparare a realizzare deliziosi cioccolatini. Spazio alla creatività con le sculture di cioccolato: topolini, coccinelle, fiori e scarpine in cioccolato, realizzati artigianalmente. Gli appassionati cultori del “cibo degli dei” potranno partecipare al workshop “Conoscere il cioccolato”, un percorso che mostra tutte le fasi di lavorazione del cioccolato dalla fava di cacao al cioccolatino finito. “Cioccolato &…”, invece, è lo spazio dedicato alle degustazioni di caffè e cioccolato, dalle 14 in poi. Per gli appassionati di birra tutti i giorni della manifestazione dalle 16 in poi ci saranno degustazioni di birra artigianale e cioccolato a cura del Birrificio Homo Luppolo. Gli amanti dei liquori potranno apprezzarli in abbinamento al cioccolato grazie alla presenza di Sarandrea Liquoreria e Erboristeria. Per i più piccoli che vogliono giocare con il cioccolato c’è lo spazio Babyciok – dalle 15:30 alle 17:30 – nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, muniti di grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Tutti i bambini delle scuole riceveranno un segnalibro con il quale avranno diritto ad un omaggio al cioccolato da ritirare presso la Fabbrica. Gli stand della mostra mercato del cioccolato artigianale resteranno sempre aperti dalle 10 alle 22 e sabato fino alle 24. L’inaugurazione dell’evento si è tenuta questa mattina presso la Fabbrica del Cioccolato.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni