Atuttapagina.it

Globo Sora, buon allenamento ad Ortona

E’ tornata a Sora soddisfatta la Globo Banca Popolare del Frusinate dall’allenamento congiunto con la Sieco Service Ortona, nel quale entrambe le formazioni hanno potuto trovare le risposte che cercavano.
Né vincitori, né vinti al Palasport Comunale, ma tanto allenamento delle varie fasi del gioco della pallavolo con le guide tecniche contente del lavoro svolto dai loro atleti.
Nelle due ore di scambi i coach Fenoglio e Lanci sono riusciti a tirare fuori tanto gioco per le gambe e per la testa dei loro ragazzi, utile a chiudere al meglio questa stagione regolare ma soprattutto ad aprire subito in accelerazione l’altro torneo, quello dei Play Off Promozione.
Due avversari ostici attendono Sora e Ortona nella prossima giornata di campionato e il caso ha voluto che fossero gli stessi, ma a parti inverse, del precedente turno, per cui la Globo ospiterà Matera e la Sieco Service andrà in trasferta a Corigliano.
Per questi motivi è stato svolto un tipo di allenamento che ha previsto un gran lavoro su tutte le fasi di gioco, nelle quali oltre a mettere a segno il cambio palla era prevista anche un’azione da giocare per la conferma del punto. Tutto ciò ha consentito un ritmo di allenamento più alto rispetto a una partita normale e quindi una più alta intensità che ha permesso di fare e provare molte più cose in un’ora e mezza di allenamento.
Dopo la fase di riscaldamento il primo blocco dell’allenamento ha previsto due parziali aperti sul 10-10 e chiusi al 25 per una esercitazione sulla palla alta, durante i quali gli atleti in campo sono stati chiamati a mettere a segno una conferma dei punti fatti su cambio palla con una free ball e quindi con un gioco libero con tutti gli attaccanti a disposizione.
Nel secondo blocco è stato giocato un set intero con il rally point system, nel quale entrambe le guide tecniche hanno potuto provare e far girare tutti i loro atleti. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

SIECO SERVICE ORTONA: Lanci (K), Cetrullo, Bruno, Galliani, Simoni, Sborgia, Zito (L), Gemmi, Di Meo, Guidone, Matricardi, Orsini, Pappadà (L). I allenatore: Lanci. II allenatore: Flacco Monaco.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Beccaro, Gradi, Salgado, Cittadino, Fiore, Verissimo, Rizzo (L), Casarin, Daldello (K), Bonami (L), Tamburo, Tomassetti. I allenatore: Fenoglio. II allenatore: Colucci.
Arbitri: Frattone, Binaglia.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni