Atuttapagina.it

Liceo di Ceccano, scambio culturale con la Francia

Scambio di classi tra il Collège di Plouzané, in Francia, e il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano nell’ambito del gemellaggio cittadino e del programma Destinazione Europa che vede gli allievi del Liceo fabraterno impegnati in una serie di scambi, di progetti europei e di stages linguistici.
Gli allievi francesi sono arrivati oggi a Ceccano e sabato mattina, alle 11, saranno ufficialmente ricevuti al Castello di Conti dal sindaco di Ceccano, Manuela Maliziola. Visiteranno poi il Castello e il centro storico della città con una gara di orienteering alla ricerca del patrimonio culturale fabraterno. La settimana sarà tutta dedicata ad una serie di attività didattiche e di visite guidate al patrimonio artistico della regione. Gli allievi francesi sono ospiti delle famiglie di Ceccano come anche le due insegnanti accompagnatrici. Gli allievi del Liceo di Ceccano saranno in Francia nel prossimo mese di maggio. In questo scambio sono impegnate due classi del Linguistico. L’iniziativa si svolge nell’ambito del gemellaggio tra Ceccano e Plouzané e gode del patrocinio del Comune di Ceccano, Assessorato alla Cultura, dell’Azienda di Promozione Turistica di Frosinone e della Pro loco di Ceccano ed è curata dalla professoressa Lucie Zorzi.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni