Atuttapagina.it

Retuvasa replica a Scalia: l’aeroporto di Frosinone è interessante solo in sede giudiziaria

In merito alle dichiarazioni del senatore Francesco Scalia, secondo cui il progetto dell’aeroporto di Frosinone è ed è sempre stato sostenibile tecnicamente ed economicamente, la nostra associazione le considera, più che irriguardose nei confronti della cittadinanza, preoccupanti in quanto sembrano denotare, almeno sul tema, scarse capacità di compiere quello che in psicologia si definisce “esame di realtà”.
L’interesse della questione risiede ormai unicamente nella valutazione del potenziale danno erariale e delle eventuali responsabilità ricadenti sugli ex amministratori della società AdF, in primis lo stesso Scalia.
Confidiamo sul fatto che gli inquirenti, tra l’altro, valuteranno se non ci siano estremi per procedere anche contro chi ha firmato i progetti di fattibilità magnificati da Scalia (in particolare lo studio relativo alla VAS), tanto costosi per le finanze pubbliche quanto inutili e, a nostro avviso, di qualità tecnica assai discutibile. (Retuvasa – Rete per la Tutela della Valle del Sacco)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni