Atuttapagina.it

Sora, ai play-off la vincente di Castellana Grotte-Brolo

Con la giornata disputata domenica si è chiusa ufficialmente la stagione regolare del Campionato di Pallavolo Maschile Serie A2 2013/2014, del quale la Tonazzo Padova è stata eletta regina conquistando la promozione diretta nella massima serie.
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si congratula con il club patavino, che in questa stagione ha vinto tutto grazie a una esaltante galoppata di capitan Rosso e compagni capaci di impossessarsi della testa della classifica alla quinta giornata del girone di andata e di difenderla fino all’ultima, quella di domenica che si è tradotta nella promozione diretta, oltre che di imporsi nell’altra gara secca che ha portato nella sede veneta la Coppa Italia.
Torna nella massima serie Padova dopo due anni: nella stagione 2010/2011 conquistò la Serie A1, ma lo fece al termine della post season trionfando nella finale Play Off contro Santa Croce. Dopo un solo anno però retrocesse in Serie A2.
Nella gara di domenica, quella che valeva l’accesso diretto, Monza e Padova separate da un solo punto in classifica hanno calamitato l’attenzione di tutto il movimento pallavolistico, ansioso di scoprire il primo verdetto della stagione arrivato dopo tre set disputati in un PalaIper sold out. Destino che beffa il Vero Volley per la seconda volta, con la Tonazzo che ripete l’ottima prestazione dello scorso 12 gennaio, quando sullo stesso campo, dopo un match finito solo al tie break, alzò al cielo la Del Monte Coppa Italia.
Il Vero Volley Monza rimanda così l’esame Promozione ai Play Off, immergendosi a partire dal 30 marzo nell’altro torneo, quello di post season, come del resto farà anche Sora.
La Globo, nel suo giorno di riposo obbligatorio dato il campionato monco, ha tenuto anche un occhio puntato sulla coda della classifica, che doveva emettere i verdetti per gli Ottavi dei Play Off Promozione.
Così, dopo la vittoria per 3-2 di Brolo su Corigliano, il 3-0 di Ortona su Potenza Picena e l’altro tie break vinto da Castellana Grotte a Matera, la parte bassa della classifica si è delineata.
Domani alle 20:30 si sfideranno per gli Ottavi di Finale le squadre piazzatesi dall’ottavo all’undicesimo posto e, al meglio delle tre gare (e non delle tre partite vinte), si scoprirà chi passerà il turno.
Così il 30 marzo per la prima gara valevole per i Quarti di Finale Promozione la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora attenderà la vincente tra Castellana Grotte e l’Elettrosud Brolo, rispettivamente ottava e undicesima classificata, mentre il Vero Volley Monza dovrà vedersela con la vincente tra la B-Chem Potenza Picena e il Caffè Aiello Corigliano, nona e decima della classe. Gli altri due quarti vedranno impegnate la Sieco Service Ortona contro l’Itely Milano e la Coserplast Matera contro la Cassa Rurale Cantù. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

Foto di Claudia Di Lollo

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni