Atuttapagina.it

Volley, Sora e Ortona lavorano ancora insieme

Il PalaGlobo “Luca Polsinelli” lo scorso mercoledì ha ospitato l’allenamento congiunto tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Sieco Service Ortona, le quali, per mantenere sempre più ritmo gara nelle gambe e nella testa, hanno fissato anche per le prossime settimane di stop tra campionato e post season degli appuntamenti di lavoro comune.
Quello che si potrebbe definire il “ritorno” dell’incontro svolto la scorsa settimana al Palasport di Ortona, anche se ha avuto una valenza simile per entrambe le compagini, ha fatto scendere gli atleti in campo con il focus orientato su obiettivi diversi.
Mentre Sora ha già chiuso la sua stagione regolare per via del turno di stop che le toccherà rispettare domenica, quando le altre dieci formazioni della Serie A2 disputeranno la loro undicesima giornata, e con la matematica certezza del terzo piazzamento, Ortona si prepara ad affrontare la temibile Potenza Picena.
Quindi, mentre coach Fenoglio e i suoi ragazzi punteranno ad allenarsi per mantenere vivo il loro gioco e il loro ritmo gara fino al 30 marzo, giorno nel quale avranno inizio i Quarti di Finale di Play Off Promozione, quelli di mister Lanci metteranno a punto le rifiniture alle personali tattiche in vista del loro ultimo match che ancora più di qualcosa può dire in chiave classifica.
L’allenamento congiunto ha visto due squadre che si sono allenate bene non producendo, come la scorsa settimana, né vincitori né vinti, ma solo tanto buon gioco a ritmo sostenuto.
Al PalaGlobo è andato in scena un gran lavoro su tutte le fasi di gioco, nel quale, oltre a mettere a segno il cambio palla, era prevista anche un’azione da giocare per la conferma del punto. Tutto ciò ha consentito un ritmo di allenamento più alto rispetto a una partita normale e quindi una più alta intensità che ha permesso di fare e provare molte più cose in un’ora e mezza di allenamento.
Nel primo blocco di lavoro, durato due set, il tabellone è partito dall’8-8 con il primo servizio nelle mani degli ospiti. Per arrivare a 25 gli atleti in campo sono stati chiamati a mettere a segno una conferma dei punti fatti su cambio palla con una free ball e quindi con un gioco libero con tutti gli attaccanti a disposizione, dove comunque l’errore, in battuta e in attacco, assegna il punto diretto all’avversario.
Nel secondo blocco, invece, altri due set di gara vera, quella con il rally point system, nella quale entrambe le guide tecniche hanno potuto provare e far girare tutti i loro atleti. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Beccaro, Gradi, Salgado, Cittadino, Fiore, Verissimo, Rizzo (L), Casarin, Daldello (K), Bonami, Tamburo, Tomassetti. I allenatore: Fenoglio. II allenatore: Colucci.
SIECO SERVICE ORTONA: Lanci (K), Cetrullo, Bruno, Galliani, Simoni, Sborgia, Zito (L), Gemmi, Di Meo, Guidone, Matricardi, Orsini, Pappadà (L). I allenatore: Lanci. II allenatore: Flacco Monaco.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni