Atuttapagina.it

Wine Day, torna l’appuntamento con il gusto

Wine Day è l’annuale kermesse enologica ideata dall’Associazione Triclinium nel 2009 per promuovere e valorizzare le eccellenze vinicole e gastronomiche italiane.
Dopo cinque edizioni che hanno visto partecipare oltre 160 aziende vitivinicole Wine Day è divenuto il più grande e importante appuntamento enogastronomico della provincia di Frosinone, un punto di riferimento ormai consolidato per produttori ed operatori di settore di tutto il centro Italia.
La VI edizione di Wine Day si svolge domenica 4 maggio a Patrica, presso Villa Ecetra, e ancora una volta sarà la vetrina privilegiata per circa 80 espositori che giungeranno da tutta la penisola per far conoscere le proprie eccellenze enogastronomiche: vini in primis, ma anche distillati e liquori, olio d’oliva e produzioni gastronomiche. La novità è rappresentata da una sala completamente dedicata ai birrifici artigianali, una realtà finalmente in pieno fermento anche in Italia.
Tutte le degustazioni avranno luogo in un lungo percorso degustativo di oltre 1.000 mq, tra i raffinati saloni e i giardini della prestigiosa Villa Ecetra. Per accedervi bisognerà acquistare un calice (al costo di 12 euro), che consentirà degustazione libera di oltre 300 etichette nazionali, ma anche numerosissimi assaggi gastronomici. Per operatori di settore e stampa specializzata l’ingresso è gratuito, previo accredito online e presentazione di biglietto da visita.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni