Atuttapagina.it

25 aprile, il programma delle celebrazioni a Frosinone

In occasione della ricorrenza del 25 Aprile l’amministrazione comunale di Frosinone ha organizzato le celebrazioni per questa importante data. La cerimonia, che si svolgerà tra piazza VI Dicembre e piazza della Libertà, osserverà il seguente programma:
– ore 9:30 partenza del corteo da piazza VI Dicembre per piazza della Libertà;
– ore 9:50 deposizione di una corona d’alloro alla targa commemorativa del Tenente Simm in Corso della Repubblica;
– ore 10 arrivo del corteo in piazza della Libertà;
– ore 10:20 deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti in piazza della Libertà ed esecuzione dell’Inno nazionale da parte della Banda cittadina “Romagnoli”;
– ore 10:30 saluti del Prefetto e del commissario straordinario dell’amministrazione provinciale, intervento del sindaco;
– ore 10:45 esecuzione di canti patriottici da parte della Banda cittadina “Romagnoli” e del Gruppo Polifonico “Città di Frosinone”.
La partecipazione alla celebrazione di questa storica giornata deve essere un impegno personale e sociale di tutti. Il sacrificio di coloro che hanno lottato contro ogni forma di sopruso e violenza civile sia di monito a tutte le generazioni per favorire una vera azione di progresso, nel rispetto dei principi della democrazia, della tolleranza, della pace, della giustizia e della coesione sociale.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni