Atuttapagina.it

A Pofi i profumi della mostra mercato del fiore

Tutto è pronto per il grande debutto della XXVII Mostra Mercato del Fiore di Pofi, Comune Fiorito della Ciociaria.
I fiori, protagonisti assoluti della kermesse, vestiranno i colori più belli della stagione sotto l’insegna delle antiche tradizioni. L’edizione attuale rappresenterà un tuffo nel passato per la realizzazione di artistiche decorazioni floreali, la creazione di sorprendenti e variegate scenografie uniche nel loro genere, che caratterizzeranno nuovamente l’atteso appuntamento primaverile.
Occhi, cuore e palato saranno toccati dall’intrigante bellezza floreale di questa giornata.
Lungo la “Via dei Fiori” si alterneranno infatti diversi espositori, ai quali faranno da cornice le estemporanee di pittura e la sublime bellezza del centro storico.
Altrettanto suggestiva sarà poi la “Piazza Fiorita”, dove i fiori saranno celebrati nel piatto, dalla creatività e dalla bravura dei migliori Chef, nobile momento gastronomico in cui il palato dei visitatori avrà il suo glorioso momento unitamente all’ormai tradizionale sagra del dolce fatto in casa.
I suoni, i canti e le danze della tradizione ciociara accompagneranno in un originale percorso folkloristico itinerante quanti fra i mille colori dei fiori toccheranno questo grande evento.
Una Mostra suggestiva, ricca di fascinose policromie ed inebrianti profumi: connubio di floricoltura, florovivaismo, storia, cultura e artigianato.
A quanti arriveranno poi dalla mattinata sarà possibile pranzare con menu turistici presso uno dei ristoranti o degli agriturismi del posto.
L’appuntamento a Pofi per la Mostra Mercato del Fiore è per il 27 aprile.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni