Atuttapagina.it

Calcio a 5, torna l’appuntamento con il Mondiale

Prenderà il via il prossimo 19 maggio al Tennis Club T2 di Frosinone la quinta edizione del Campionato Open di Calcio a 5 MONDIALE, organizzato ancora una volta dai ragazzi della zero77cinque, associazione socioculturale e sportiva, attiva sin dal 2010 sul territorio frusinate con lo scopo di creare momenti di svago ed integrazione tra i giovani della provincia di Frosinone.
32 le squadre già iscritte ai nastri di partenza per aggiudicarsi l’ambito titolo ed il primo premio di 1.000 euro in buoni spesa messo a disposizione dall’organizzazione, insieme ad altri 13 premi di squadra ed individuali.
Il MONDIALE, che già dalle prime edizioni ha riscosso grande successo tra i praticanti di questo sport, garantirà come al solito un’interazione continua con i giocatori partecipanti e gli spettatori, con tante iniziative di contorno come il riuscitissimo Mister Mondiale, una gara tra i 32 atleti nominati dalle rispettive squadre e votati poi a colpi di click sul profilo Facebook ufficiale della associazione.
Quest’anno la manifestazione, che ogni anno viene abbinata ad una manifestazione calcistica reale, riprenderà il format del Mondiale di Calcio che si disputerà tra giugno e luglio in Brasile, con una eccezione che darà una nota di colore al torneo. Al posto della Francia, infatti, giocherà la selezione ufficiale di “Sei di Frosinone se…”, che, raccogliendo l’invito degli organizzatori, sta selezionando i migliori ciociari D.O.C. con il chiaro obiettivo di aggiudicarsi il torneo alla prima partecipazione. La scelta di eliminare la Francia nasce dalla rievocazione della “cacciata” del generale Championnet. E quale squadra se non la più legata alla città di Frosinone poteva prenderne il posto?
A fare da contorno al MONDIALE, da quest’anno, ci saranno due grandi novità. La prima riguarderà per la prima volta il pubblico femminile, MISS MONDIALE, una vera e propria gara di bellezza con una giuria popolare scelta tra gli spettatori, che assegnerà una fascia dal valore di 500 euro grazie alla collaborazione con vari Partner selezionati.
La seconda, non meno importante, è la sorpresa che verrà svelata durante la presentazione del 16 maggio e riguarda da vicino il mondo dell’arte ed in particolare la fotografia.
Infine, da quest’anno inizia la collaborazione con GTZ Distribution, azienda del nord Italia che vestirà gli atleti del MONDIALE con materiale tecnico Kappa e non solo, fornirà all’organizzazione le maglie ufficiali ed autografate dei calciatori Gabbiadini (Sampdoria), Conti (Cagliari), Immobile (Torino) e Rosina (Siena), che verranno messe all’asta durante il mese del torneo, i cui fondi verranno destinati in progetti di beneficenza.
Insomma, manca poco ma l’aria è già tesa intorno al T2, la città aspetta di sapere chi saranno i Campioni del MONDIALE 2014. Appuntamento il 19 maggio sui campi del T2. Atuttapagina.it sarà media partner dell’evento e racconterà l’intero MONDIALE.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni