Atuttapagina.it

Frosinone ha celebrato il 25 Aprile (foto)

In occasione della solenne ricorrenza del 25 Aprile, questa mattina, su iniziativa dell’amministrazione comunale di Frosinone, si sono tenute le celebrazioni per l’importante ricorrenza.
La cerimonia ha avuto inizio con il tradizionale corteo composto da autorità civili, religiose e militari che si è snodato tra piazza VI Dicembre e piazza della Libertà, con la deposizione di una corona d’alloro alla targa commemorativa del Tenente Simm in Corso della Repubblica. Poi, una volta giunti in piazza della Libertà, si è avuta la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti e l’esecuzione dell’Inno nazionale da parte della Banda cittadina “Romagnoli”. A seguire i saluti del Prefetto Emilia Zarrilli, del commissario straordinario dell’amministrazione provinciale Giuseppe Patrizi e l’intervento conclusivo del sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, a cui ha fatto seguito l’esecuzione di canti patriottici da parte della Banda cittadina “Romagnoli” e del Gruppo Polifonico “Città di Frosinone”.
«La partecipazione alla celebrazione di questa storica giornata – ha dichiarato il sindaco Ottaviani – deve essere un impegno personale e sociale di tutti. Il sacrificio di coloro che hanno lottato contro ogni forma di sopruso e violenza civile sia di monito a tutte le generazioni per favorire una vera azione di progresso, nel rispetto dei principi della democrazia, della tolleranza, della pace, della giustizia e della coesione sociale».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni