Atuttapagina.it

Frosinone, presentata la tappa del Giro d’Italia

E’ stata presentata questa mattina, nella sala conferenze della Villa Comunale di Frosinone, la settima tappa del Giro d’Italia 2014 Frosinone-Foligno, in programma venerdì 16 maggio, e la Settimana Rosa (iniziative sportive,  culturali, artistiche e gastronomiche dal 9 al 15 maggio sempre alla Villa Comunale).
Il Giro d’Italia, un evento di portata internazionale che l’amministrazione comunale di Frosinone ha fortemente voluto ottenendo la partenza della settima tappa. Un avvenimento che va molto al di là rispetto all’aspetto sportivo, divenendo un vero e proprio fatto di costume. Una competizione che attraversa buona parte del territorio nazionale e quest’anno addirittura vede la partenza, il 9 maggio, in Irlanda. Per l’occasione la città di Frosinone ha voluto rendere l’evento della partenza di una tappa, già di per sé importante, ancora più coinvolgente, promuovendo la cosiddetta “Settimana Rosa”, sette giorni di avvenimenti sportivi, culturali, artistici e gastronomici che dal 9 al 15 maggio allieteranno il villaggio rosa che verrà allestito alla Villa Comunale.
«Siamo davvero onorati di poter ospitare una competizione sportiva così prestigiosa come il Giro d’Italia – ha commentato l’assessore allo Sport Gianpiero Fabrizi -, che offrirà alla città di Frosinone la possibilità di essere vista in tutto il mondo. Tutto questo proprio in un momento particolare, in cui l’amministrazione Ottaviani è impegnata su tutti i fronti per rendere il capoluogo sempre più interessante. Di grande prestigio, poi, anche la Settimana Rosa, che trasformerà la Villa comunale in un villaggio sportivo e culturale, dove tutti potranno seguire eventi di ogni genere».
«E’ con piacere che il Giro d’Italia torna in una città e in un territorio – ha dichiarato il coordinatore della gestione sportiva del Giro d’Italia Stefano Allocchio – che ama in modo passionale e con competenza il ciclismo e in particolare la corsa rosa. Inoltre, la settimana di iniziative arricchisce ed impreziosisce in particolar modo un evento già molto importante come il Giro d’Italia».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni