Atuttapagina.it

Giornata della salute, i Giovani della Cri in strada

Sono partiti dalla sede del Comitato provinciale di Frosinone in via Po e hanno raggiunto il centro storico del capoluogo per poi fare rientro alla “base”. E’ stata la passeggiata, dal sapore di flash mob, organizzata ieri dai Giovani della Croce Rossa Italiana in occasione della Giornata mondiale della salute. La componente più giovane della Croce Rossa ha preso “possesso” delle strade di Frosinone per sensibilizzare i cittadini ad osservare uno stile di vita più sano, fatto anche di passeggiate come quella dei Giovani della Cri.
E sono state tante le persone che si sono mostrate interessate a quella “macchia rossa” di volontari in divisa a passeggio nelle vie di Frosinone: la gente ha chiesto informazioni sull’evento e in generale sulle attività della storica associazione che nella nostra provincia può fare affidamento su una “famiglia” di volontari particolarmente dinamica.
Il flash mob di ieri ha previsto anche la realizzazione di una scritta… umana della parola “vita”: i volontari si sono sdraiati a terra per formare le lettere della parola. E’ stato un efficace modo per celebrare la Giornata della salute organizzata in tutto il mondo dall’OMS.

Foto di Anna Maria Scacchioli

 

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni