Atuttapagina.it

Il restauro del Monumento ai Caduti grazie ai punti del latte

L’amministrazione comunale di Frosinone rende noto che il “Monumento ai Caduti di tutte le guerre” di Umberto Mastroianni, ubicato in viale Mazzini, dopo anni di abbandono verrà finalmente riportato all’antico splendore, anche stavolta grazie alla sinergia tra pubblico e privato. Infatti il restauro sarà possibile in parte grazie ai fondi (50.000 euro) di provenienza Lottomatica a disposizione del Comune da tempo, ma mai utilizzati perché insufficienti alla completa ristrutturazione dell’opera, ed in parte grazie ad un nuovo rapporto di collaborazione con un soggetto privato, la Parmalat, che metterà a disposizione un fondo ulteriore che verrà quantificato in base alle cartoline della raccolta punti che verranno spedite in un anno con il nuovo catalogo punti Solac-Parmalat. Un risultato molto importante quello del coinvolgimento della nota azienda alimentare, reso possibile grazie all’interessamento dell’assessore al Bilancio Riccardo Mastrangeli.
La Parmalat ha voluto mettere in campo questa iniziativa per contribuire allo sviluppo del territorio in cui opera (tutto il Basso Lazio) e per quest’anno ha accettato la proposta dell’amministrazione Ottaviani di intervenire per il recupero-restauro del Monumento ai Caduti di Mastroianni. L’attività, nello specifico, sarà sostenuta inserendo il progetto nell’attività promozionale “Il fiore della freschezza 2014 – Solac”, nella quale a fronte di una raccolta di 10 punti da parte dei consumatori dei prodotto Solac partecipanti alla raccolta, l’azienda Solac-Parmalat si impegna a versare al Comune di Frosinone, che si occuperà del restauro del Monumento, la somma di un euro per ogni raccolta effettuata. La durata dell’operazione è di un anno ed esattamente dal 20 aprile 2014 al 31 marzo 2015. Il progetto sarà divulgato nell’ambito della raccolta punti “Il fiore della freschezza 2014 – Solac”, oltre che sul sito Parmalat nell’area dedicata alla promozione (Frosinone e provincia, Latina e provincia, provincia di Roma – zona Castelli). Inoltre si precisa che i cataloghi, oltre ad essere distribuiti sui punti vendita aderenti, saranno spediti a casa delle numerose famiglie, abituali consumatrici dei prodotti Solac-Parmalat.
Per l’occasione il territory manager del marchio Solac gruppo Parmalat, Alberto Baggiossi, ha ricordato l’impegno dell’azienda per il nostro territorio. «La Parmalat da lungo tempo è vicina alle esigenze delle comunità locali con interventi tesi a riqualificare il patrimonio culturale e ambientale – ha dichiarato Baggiossi -. In questo caso, grazie alla sinergia creatasi con il Comune di Frosinone e nello specifico con l’assessore al Bilancio Riccardo Mastrangeli, la  nostra azienda interviene fattivamente per il restauro del Monumento ai Caduti di tutte le guerre del Maestro Umberto Mastroianni. Abbiamo deciso di sponsorizzare con il nostro marchio locale “Latte fresco Solac” il restauro di questa opera per una serie di motivi: in primis perché questa opera ha necessità di interventi urgenti ed è nel capoluogo della Ciociaria, poi perché il Maestro Umberto Mastroianni è un figlio della Ciociaria e poi perché il Monumento esprime il messaggio di una forte negazione di tutte le violenze che creano solo distruzione, inibendo la crescita delle popolazioni. Questi sono i motivi che ci hanno spinto a scendere in campo e per l’occasione ringrazio il sindaco Nicola Ottaviani e la sua amministrazione per averci dato la possibilità di essere utili non solo a Frosinone, ma a tutta la Ciociaria che tanto ha dato e continuerà a dare in termini di fedeltà al nostro latte fresco Solac attraverso un segnale di pace e fratellanza».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni