Atuttapagina.it

La nuova Globo Sora vuole ripartire a Cantù

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è in partenza per Cantù. Dopo qualche giorno agli ordini del nuovo coach Alberto Gatto, infatti, Daldello e compagni questa mattina si metteranno in viaggio per raggiungere la cittadina lombarda, dove nel giorno di Pasqua alle 18, presso il PalaParini, affronteranno la Cassa Rurale nell’incontro valido per gara 2 Semifinale Play Off Promozione Serie A2 UnipolSai.
La serie non si è aperta nel miglior modo possibile per la Globo, che la scorsa domenica tra le mura amiche del PalaGlobo “Luca Polsinelli” ha visto imporsi la Cassa Rurale in quattro set.
In piena formazione di emergenza il sestetto sorano non è riuscito a contrastare il gioco avversario, ma ora, dopo una settimana ricca di cambiamenti e di lavoro attento e scrupoloso in palestra, in infermeria e sul parquet, il team volsco andrà a Cantù per cercare di fare risultato e quindi per recuperare lo svantaggio rimettendo tutto in parità.
La strada della semifinale è ancora lunga, con il suo turno che può ritenersi chiuso e superato dopo la conquista di tre vittorie su cinque gare e gli obiettivi della società del presidente Enrico Vicini che restano gli stessi. Si continua sempre e comunque a puntare in alto in casa Argos Volley, con i cambiamenti di questi ultimi giorni che dovrebbero favorire questo percorso.
Ma Cantù è un agguerritissimo avversario, ora carico di molteplici motivazioni in più arrivate anche e soprattutto con l’importante vittoria in trasferta dopo la quale coach Della Rosa ha dichiarato: «A settembre tutti dicevano che potevamo essere la mina vagante del campionato, bè, ora abbiamo dimostrato di esserlo».
Dovranno stare dunque molto attenti i ragazzi dei coach Gatto e Colucci, che scenderanno sicuramente in campo per dare il massimo e per raggiungere l’obiettivo di giornata attraverso l’espressione migliore del loro gioco.
Dall’altra parte del tabellone la squadra con la migliore classifica, il Vero Volley Monza che ha ospitato e battuto lo scorso weekend la Sieco Service solo al tie break, per gara 2 raggiungerà i teatini al Palazzetto dello Sport comunale di Ortona, che diversamente dalla gara precedente si disputerà in concomitanza con quella lombarda. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

Foto di Claudia Di Lollo

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni