Atuttapagina.it

Mercatino di Pasqua… made in Piccolo Rifugio

Il Piccolo Rifugio di Ferentino (www.piccolorifugio.it) mette in mostra le sue creazioni.
All’ingresso della struttura di via Pettorini è allestito il “Mercatino di Pasqua”. Sono esposti specchi con cornici a mosaico multicolorato, collane sui toni dell’azzurro e dell’arancione, quadretti-calamita decorati a mano, portauovo e portacandele in ceramica.
Tutte queste idee per un regalo da fare o da farsi sono state realizzate dalle persone con disabilità che vivono al Piccolo Rifugio o che ne frequentano il centro diurno, con il supporto di operatori ed educatori e sotto la guida della maestra d’arte Gianna Sbordoni, che ormai da anni conduce laboratori artistici al Piccolo Rifugio.
Eventuali offerte serviranno per le attività quotidiane che il Piccolo Rifugio, presente a Ferentino da 57 anni, svolge a beneficio delle persone con disabilità. Il Mercatino resterà aperto anche dopo Pasqua. Per visitarlo basta andare al Piccolo Rifugio: gli ospiti della casa saranno pronti a presentare le loro creazioni. Per informazioni: 0775.244051 e ferentino@piccolorifugio.it.
C’è poi un altro modo, ancora più semplice, per aiutare: firmare per assegnare al Piccolo Rifugio il cinque per mille nella dichiarazione dei redditi. Il codice è 00717020234 e va inserito nella casella “Sostegno al volontariato” del modulo del cinque per mille. Nel 2012, ultimo anno nel quale ci sono dati disponibili, oltre 2.300 persone hanno scelto per il cinque per mille la Fondazione Piccolo Rifugio, che oltre a quella di Ferentino gestisce altre cinque strutture per persone con disabilità.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni