Atuttapagina.it

11 giugno 2006, otto anni fa il Frosinone in Serie B

Frosinone 11 giugno 2006Il 7 giugno 2014 come l’11 giugno 2006. Esattamente otto anni fa il Frosinone festeggiava la sua prima storica promozione in Serie B, battendo in finale il Grosseto con un liberatorio gol di Martini. E oggi come allora i tifosi giallazzurri stanno vivendo le stesse sensazioni.Frosinone 11 giugno 2006
Fu una gioia indescrivibile quel giorno del 2006. Una squadra che aveva sempre calcato i campi della Serie C o addirittura dei campionati dilettantistici si ritrovava nel secondo torneo di calcio italiano. Le analogie tra allora e adesso sono tante. Anche in quella occasione il Frosinone chiuse la stagione regolare al secondo posto, anche quello fu l’anno dei Mondiali, anche allora non mancarono momenti difficili che però vennero spazzati via dalla gioia per la promozione, anche in quella circostanza la squadra era formata da un gruppo di giocatori fantastici e di uomini dall’elevato spessore umano.
Maurizio Stirpe 11 giugno 2006Frosinone e la Ciociaria esplosero di gioia quell’11 giugno di otto anni fa. Il presidente Maurizio Stirpe, l’uomo delle tre promozioni, il direttore generale Enrico Graziani e il tecnico Ivo Iaconi riuscirono nell’impresa di regalare un sogno ad una piccola città. E oggi come allora un urlo si è alzato dal Matusa: la Serie B si è colorata di giallazzurro. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni