Atuttapagina.it

Cantine del Rione Giardino, il 28 giugno la festa

Cantine Rione Giardino1Segnate questa data sul calendario. Sabato 28 giugno tornano le Cantine del Rione Giardino, l’evento più importante dell’estate frusinate. Il quartiere di Santa Elisabetta tornerà a popolarsi, accogliendo migliaia di visitatori, ciociari e non, che potranno bere e mangiare presso le cantine dislocate nello storico rione.
Ancora una volta l’Associazione Culturale Rione Giardino, in collaborazione con il Comune di Frosinone e la Regione Lazio, darà vita a una manifestazione che richiamerà turisti addirittura da oltre i confini nazionali. Immancabile, infatti, sarà la presenza degli studenti stranieri, per lo più spagnoli, in Italia grazie al progetto Erasmus.Cantine Rione Giardino2
Il 28 giugno sarà il giorno degli stornelli ciociari, dei balli, delle chiacchiere e delle risate in compagnia. Lo scorso anno furono più di diecimila le presenze nel corso della serata ed è prevedibile che il numero in questa edizione sarà lo stesso se non addirittura superiore. Tante sono le sorprese che hanno in serbo gli organizzatori dell’Associazione Culturale Rione Giardino, ma per il momento tutto è “top secret”. La macchina, comunque, è più che mai in moto e i preparativi sono a buon punto, grazie proprio all’impegno continuo dell’associazione. Le Cantine stanno per tornare, la festa è ormai vicinissima. (Gabriele Margani)

Foto di Irene Archilletti

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni