Atuttapagina.it

Cantine del Rione Giardino, tra 48 ore la festa

Cantine Rione GiardinoIl conto alla rovescia è quasi terminato. Le Cantine del Rione Giardino torneranno sabato, con la tradizione che le ha fatte conoscere ed apprezzare fino ad ora ma anche con tante novità. Sarà una festa di canti, balli, vino e cibo, all’insegna dei valori dell’amicizia e dell’ospitalità, più quel sano spirito goliardico che rappresenta un vero marchio di fabbrica della Ciociaria.
Saranno ancora una volta tanti i turisti che giungeranno nel capoluogo per un appuntamento che è cresciuto ogni anno di più. Lo scorso anno furono circa 15.000 le presenze all’evento che apre l’estate frusinate: in questa edizione si punta a migliorare.
L’Associazione Culturale Rione Giardino, che si occupa dell’organizzazione della manifestazione, è in queste ore impegnata nel trasporto del vino e del cibo nelle varie cantine: saranno trenta i punti nei quali si potrà mangiare e bere. Preziosissimo, per la riuscita della serata, l’aiuto che hanno dato e stanno dando le aziende locali. Ad esempio il pastificio Fioravanti ha regalato centinaia di chili di pasta, che verranno distribuiti nel corso dell’evento.Cantine Irene Archilletti
Ma le Cantine del Rione Giardino non saranno riservate esclusivamente agli adulti. Alle 17, infatti, ci saranno le Cantine dei bambini, con bibite e dolci per i più piccoli nei pressi della chiesa di Sant’Elisabetta. I bimbi potranno anche giocare grazie al personale della ludoteca Acuna Matata.
L’Associazione Rione Giardino, insomma, ancora una volta si è fatta carico di un lavoro enorme per regalare a Frosinone e a quanti decideranno di raggiungere il capoluogo una serata di svago e divertimento, arricchita dal vino e dai piatti serviti nelle cantine. In cambio gli organizzatori chiedono semplicemente che venga acquistato il kit del cantiniere, indispensabile per bere il vino. Con una cifra popolare si potrà contribuire a coprire le spese sostenute per la realizzazione della manifestazione e, soprattutto, a donare una somma destinata a un’associazione di beneficenza.
L’invito, allora, per tutti è a raggiungere il quartiere di Sant’Elisabetta il prossimo sabato. Per chi ha dei bambini l’appuntamento è alle 17, per tutti gli altri alle 20:30 con il suono della campana che aprirà le Cantine del Rione Giardino.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni