Atuttapagina.it

Ferentino, gli alunni alla scoperta dell’ambiente

Amico ambiente FerentinoSi è tenuta la chiusura del progetto didattico “Amico Ambiente”, presso il 1° Istituto Comprensivo Statale di Ferentino, che l’Amministrazione Comunale, unitamente alla Direzione Didattica, è riuscita a sostenere.
Maurizio Berretta, Consigliere Delegato all’Attuazione dei progetti in ambito didattico, ha così commentato: «Questo progetto ha inteso favorire tra i ragazzi l’ambiente, visto come habitat di vita, cercando di facilitare e realizzare esperienze di aiuto ai ragazzi a conoscere il territorio come spazio di vita naturale e sociale. “Amico Ambiente” è nato da una iniziativa delle insegnanti del 1° Istituto Comprensivo, orientata per aumentare la consapevolezza degli studenti sull’importanza strategica di questa vitale tematica. Si è svolto con il classico studio nelle aule, ma soprattutto con le esperienze al di fuori delle mura scolastiche, tra cura degli spazi esterni, energie rinnovabili e rispetto ambientale».Amico ambiente Ferentino1
«Insieme ai colleghi consiglieri Piera Dominici e Gianni Bernardini – ha proseguito Berretta – abbiamo partecipato ad una simpatica e partecipata mattinata di dimostrazione di quanto i ragazzi hanno appreso. La nostra attenzione nei confronti degli studenti e nelle tematiche che li coinvolgono in temi ambientali sarà massima. Tutto ciò per far sì che le nuove generazioni possano insieme a noi ristabilire l’equilibrio ambientale idoneo al nostro pianeta, trascurato e maltrattato negli ultimi anni. Il progetto riprenderà a settembre con il nuovo anno scolastico».
«Un ringraziamento particolare – ha concluso Berretta – al Dirigente Scolastico Maria Teresa Valeri e alle maestre per aver permesso ciò e all’amministrazione comunale per la fattiva collaborazione».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni