Atuttapagina.it

Festival Francesco Alviti, tocca agli Ica brothers

Festival Francesco Alviti QueenE’ la volta degli _Ica brothers con i loro ritmi travolgenti ad animare la terza serata del Festival Francesco Alviti, che continua con grande successo di pubblico. Gli _Ica saranno di scena questa sera, alle 21:30 in piazza San Giovanni a Ceccano. Gli _ Ica presenteranno la storia della loro formazione, con uno straordinario pot-pourry di musica e ritmi che riempiranno un’altra bellissima serata del Festival Francesco Alviti, giunto alla VI edizione. Si è partiti mercoledì con la straordinaria esecuzione di The Queen Symphony, un’ora di musica che ha visto impegnati insieme due fra i più prestigiosi complessi artistici del nostro territorio, il Coro Josquin Des Pres, diretto da Mauro Gizzi, e l’Orchestra di Fiati Città di Ferentino, con la direzione e la loncertazione di Alessandro Celardi. Una piazza Municipio stracolma di gente ha inaugurato il Festival dedicato a Francesco, scomparso cinque anni fa dopo aver dedicato la sua giovane vita alla musica. E proprio la musica è il motivo stesso del Festival, che porta in scena oltre 500 musicisti, con programmi sempre diversi e affascinanti, tutto nel nome del ricordo, dell’amicizia e della musica che accomuna.
Ha scritto Sara Mastrogiacomo, musicoterapeuta: «Ieri sera un concerto di grande effetto, dove tutti si sono riuniti sotto una sola forma d’arte di espressione e comunicazione, la musica, ispiratrice di queste serate per raccontare una realtà bellissima. Questa serata di apertura ha portato in piazza tante emozioni che sono state raccontate, attraverso i suoni dell’Orchestra e con le voci del Coro, due formazioni musicali unite dal desiderio di fare musica. Quella musica che è capace di far raccogliere tanta gente in piazza, tante persone dai bambini agli anziani insieme ad ascoltare le armonie dei Queen. Solo la musica riesce a raccogliere insieme tante diversità. Grazie a tutti. Ciao Francé».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni