Atuttapagina.it

Golf, a Fiuggi successo del Challenge Energia Prima

Si è concluso con la vittoria della squadra guidata da Piero Sabellico il 3° Challenge Energia Prima Spa Invitational, che si è disputato presso il Golf & Country Club Fiuggi Terme.
La gara è stata interrotta dalla copiosa pioggia che si è abbattuta sulla cittadina termale quando le ventitre squadre avevano completato 14 delle 18 buche previste.
La classifica sulle 14 buche giocate ha premiato la squadra composta da Piero Sabellico, Riccardo Caruso, Mauro Trioni, Giovanni Trione e Mattia Ciccarelli. Al secondo posto, con un risultato netto di 55, si è classificata la squadra di Simone Severa con Francesca Recchia, Damiano Rullo, Bruno Severa e Francesco Bomba. Sull’ultimo gradino del podio il team capitanato da Maurizio Severa con Pierluigi Bonanni, Marco Pasqualoni, Giancarlo Cialone e Antonio Sorrentino.
Nonostante la pioggia le ventitre squadre si sono date battaglia dando vita ad una gara molto equilibrata giocata colpo su colpo. Ad impreziosire l’evento, anche quest’anno, è stata la presenza del campione Costantino Rocca, che ha dato per l’ennesima volta dimostrazione di tutta la sua classe con due birdie nelle prime due buche. «Nonostante la pioggia – ha aggiunto Rocca – è stata anche quest’anno una bellissima giornata di sport. E’ sempre un piacere per me tornare a Fiuggi, dove ritrovo persone splendide che hanno a cuore il golf e il circolo di Fiuggi ed è sempre un’emozione trovare i giovani futuri golfisti che con grande entusiasmo seguono noi professionisti per tutto il percorso delle 18 buche. Vorrei ringraziare Energia Prima perché ogni anno ci regala la possibilità di confrontarci su un campo difficile come quello di Fiuggi, con la speranza di rendere questo evento sempre più importante».
Ottima l’affluenza di pubblico per l’evento fortemente voluto da Energia Prima Spa e dall’Amministratore Delegato Antonello Amoroso, entusiasta per la grande partecipazione di professionisti e dilettanti: «Vorrei ringraziare tutti i partecipanti, golfisti e non, per il bellissimo clima che si è venuto a creare. Purtroppo la pioggia non ci ha permesso di portare a termine la gara, ma sono molto soddisfatto di aver trascorso una splendida giornata nel suggestivo campo di Fiuggi. Sicuramente torneremo a Fiuggi per dare vita ad un evento sempre di più alto livello».
La gara è stata preceduta da una cena di beneficenza, che si è tenuta presso la Club House del Golf & Country Club Fiuggi Terme, il cui intero ricavato, oltre 3.000 euro, è stato devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Nei prossimi giorni un ampio servizio sulla gara verrà trasmesso all’interno di  “Momenti di Golf”, trasmissione di punta dell’emittente satellitare Sky per quanto concerne il golf.
Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori Federico Rotondo e Gabriele Terrinoni a tutti i partners che hanno reso possibile l’ottima riuscita dell’evento, come la Amaranto Holding, la Amaranto Ristorazioni, Acqua Fiuggi, Pileum, La Ciociara, La Pipa, Sartoria su misura, Tss, il Pro Shop Fiuggi, il Fiuggi Golf e il Ristorante Slongia. Un ringraziamento particolare ad Energia Prima Spa e ad Antonello Amoroso, che anche quest’anno ha scelto Fiuggi per lo svolgimento della gara che è ormai uno degli appuntamenti più attesi e più importanti della cittadina termale.
Questa la classifica finale del 3° Challenge Energia Prima Spa:
1° Piero Sabellico, Riccardo Caruso, Mauro Trioni, Giovanni Trione, Mattia Ciccarellio;
2° Simone Severa, Francesca Recchia, Damiano Rullo, Bruno Severa, Francesco Bomba;
3° Maurizio Severa, Pierluigi Bonanni, Marco Pasqualoni, Giancarlo Cialone, Antonio Sorrentino;
4° Lattanzi, P. Severa, Papitto, Carlodalatri, Naito;
5° Terrinoni, Carlini, D’Uva, Ventura, Deda;
6° A. Severa, Cuccotti, Nicoletti, Gangarossa, Calda;
7° Colonna, M. Innamorati, A. Innamorati, La Rosa, Filiaci;
8° Ambrosi, Fonti, Caldarelli, S. De Palma, A. De Palma;
9° Mannelli, Ceccobelli, Tommasetti, De Carolis, Fiorillo;
10° D’Anselmo, Federici, Gaviglia, Gatto, Forti;
11° Pannone, Insogna, Gargani, Perfili, Di Lallo;
12° Rocca, Amoroso, Gravina, De Castro, Prigioniero;
13° Fantini, Gaglione, Casaccia, Mangoni, De Gregorio;
14° S. Pietrobono, Tornaghi, Bruno, De Dominicis, Celli;
15° Bellacci, Cuccotti, Fantasia, La Camera;
16° G. Pietrobono, Ricci, Grilli, Colicchi, Di Giacomo;
17° Albanesi, Ciogli, Fusacchia, Pitoni, Giovannelli;
18° Niglio, Mastronardi, Belei, Carabbelli, Pacini;
19° Barone, Lombardi, Brogelli, Liberati, Terenzi;
20° De Salvatore, Latiano Anchini, Valentini, Di Pillo;
21° Luzzi, Pompeo, Arioli, Solidei, Trinti;
22° Augusti, Coacci, Magnanti, Placidi, Pace;
23° As. Pacelli, An. Pacelli, Caltagirone, Santucci, Flamini.

Golf Energia Prima

Golf Energia Prima1

Golf Energia Prima2

Golf Energia Prima3

Golf Energia Prima4

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni