Atuttapagina.it

Il Basket Ferentino allo Sport Senza Frontiere Day

Basket Ferentino Sport senza frontiereDomenica scorsa, nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi a Roma, si è svolta la seconda edizione dell’SSF DAY: una festa per lo sport, l’integrazione sociale e il diritto all’accesso gratuito all’attività sportiva per tutti i bambini.
A questa seconda edizione ha partecipato anche una delegazione del Basket Ferentino, con il responsabile del settore giovanile, Massimo Salvo, il dirigente Bruno Giorgi ed alcuni bambini facenti parte del progetto “Sport Senza Frontiere”.Basket Ferentino Sport senza frontiere1
La manifestazione, organizzata ed ideata da Sport Senza Frontiere onlus, gode del patrocinio del Consiglio regionale del Lazio, della Regione Lazio, di Roma Capitale, del CONI, della FPI, CSI, Comunità di Sant’Egidio e della UISP. Quest’anno, in occasione del Centenario del CONI, l’SFF Day si è svolta all’interno del “Game Open”, quando il CONI ha aperto le porte del Foro Italico e degli impianti per festeggiare, nello stesso giorno, i suoi 100 anni e la Giornata Nazionale dello Sport.
Basket Ferentino Sport senza frontiere2La delegazione del Basket Ferentino era composta dai giovanissimi Federico Lucia, Cristina Lucia, Paolo Corsi e Antonio Pletosu, mentre hanno comunque partecipato al progetto Emmanuelle Nulue e Amir Lagnaoui. Alle 18:30 c’è stata la sfilata di tutte le federazioni sportive alla presenza del sindaco di Roma Marino e del presidente del Coni Malagò. Un evento che non solo ha arricchito tutti i partecipanti, ma che ha anche permesso al Basket Ferentino di aderire a una delle manifestazioni sportive più interessanti del panorama nazionale, soprattutto nell’ambito dell’integrazione tra popoli e il sostegno alle famiglie con particolari difficoltà economiche. (Alessandro Andrelli – Addetto Stampa Basket Ferentino)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni