Atuttapagina.it

L’arte di Francesco Ratto nel centro storico di Frosinone

Francesco RattoProsegue la scia di colore nel centro storico di Frosinone grazie all’artista Francesco Ratto, che da anni, ormai, predilige spazi aperti e non convenzionali per mettere in mostra le sue opere.
Dopo le mostre “Spray”, “Arte in corso” ed “Incursioni di colore”, gli spazi del centro storico tornano ad essere ambiti dall’artista come vetrina per i suoi eclettici lavori, per la realizzazione dei quali ha sempre osato sperimentare, anche attraverso l’uso di materiali di recupero. Restano, comunque, le tinte forti e metalliche dei colori spray, elemento principale dell’arte di strada da cui Francesco Ratto ha spesso tratto ispirazione, a rendere ancora più originali i suoi dipinti e a non farli passare inosservati.
Questa volta sono protagonisti di una insolita mostra, che si terrà nei giorni 20, 21 e 22 giugno in piazza Vi Dicembre, con il patrocinio del Comune di Frosinone, i suoi stravaganti campanili dalle forme stilizzate e dai colori vivaci, disegnati su grandi pannelli di tre metri di altezza e colorati con bombolette spray.
Proprio attraverso una reinterpretazione personale dell’immagine del Campanile, simbolo del capoluogo ciociaro, l’artista ha voluto omaggiare la sua città, fornendo un ulteriore esempio di perfetto connubio tra arte astratta e location storica e superando ogni ovvietà espositiva.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni