Atuttapagina.it

Nuova sede sotto il Campanile per Sei di Frosinone se

Sei di Frosinone seL’Associazione Culturale Sei di Frosinone Se avrà una sede in un luogo simbolo di Frosinone: il centro storico. All’ombra del Campanile di Santa Maria, a due passi dal Museo cittadino. Il tutto è possibile grazie alla Fondazione Kambo, che ha concesso alla nostra associazione l’uso dello stabile sito in via XX Settembre 23. Tale posizione, ovviamente, darà a noi la possibilità di portare colore in una zona di Frosinone lasciata colpevolmente abbandonata, come se la tradizione di un luogo, la storia, debbano essere sempre tralasciate in favore del progresso, di un moderno che, anziché apportare migliorie, sia destinato a distruggere.
«Siamo orgogliosi della stima e dell’apprezzamento di quanto fatto da noi per Frosinone da parte della Fondazione Kambo, un atto che ci fa crescere e ci responsabilizza nei confronti della città e dei nostri iscritti, nonché proprio verso la Fondazione di cui conosciamo i propositi e la storia», queste le parole di Alessandro Vigliani, fondatore del gruppo – che su Facebook conta quasi 18.000 iscritti – e dell’associazione Sei di Frosinone Se. «Essere in qualche modo considerati degni di rientrare nelle progettualità dell’ingegnere Alessandro Kambo, che a Frosinone e per Frosinone ha lasciato tanto, soprattutto nelle volontà di favorire per il Capoluogo spazi per i giovani, per la cultura, per il bene comune».
La sede sarà aperta nelle prossime settimane con inaugurazione e l’intervento di graditi ospiti.

Campanile Sei di Frosinone se1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni