Atuttapagina.it

Primo colpo della FMC Ferentino, ecco Biligha

Paul Stephane Lionel BilighaPrimo colpo per la FMC Ferentino, che ha ingaggiato l’atleta italiano Paul Stephane Lionel Biligha, nato a Perugia il 31 maggio 1990. Ala-pivot di 200 centimetri per 106 chilogrammi, Biligha è il primo acquisto della società amaranto per la stagione 2014-2015.
Nella sua carriera Biligha, dopo le giovanili con Casalpusterlengo e l’esordio in prima squadra nel campionato di LegaDue, ha vestito le maglie di Crema e Pavia, prima di fare ritorno nel 2011-2012 a Casalpusterlengo nel torneo di DNA. Da lì, poi, le ultime due stagioni in Serie A1 con la Scandone Avellino.
Biligha ha disputato l’edizione 2010 dei FIBA EuroBasket Under 20, con la maglia della Nazionale italiana di categoria. In otto incontri ha messo a referto 47 punti. Dopo il suo primo anno in Serie A con Avellino, ha preso parte alla Nazionale sperimentale italiana ai Giochi del Mediterraneo. (Alessandro Andrelli – Addetto Stampa Basket Ferentino)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni