Atuttapagina.it

Roccasecca, complimenti di Marcuccilli alle scuole per recite di fine anno

RoccaseccaL’assessore all’Istruzione del Comune di Roccasecca, Alessandro Marcuccilli, si è complimentato con l’Istituto comprensivo per le recite di fine anno.
«Voglio rivolgere sentiti complimenti alla dirigente, al personale docente e non docente e agli studenti dell’Istituto comprensivo di Roccasecca – ha affermato Marcuccilli – per i brillanti saggi di fine anno che stanno mettendo in scena, sia allo Scalo che al Cento. Saggi che stanno coinvolgendo tutte le fasce di età di alunni, da quelli dell’asilo fino a quelli dell’Istituto di Ragioneria. Molto apprezzabile la scelta di approfondire tematiche relative alla nostra storia, le nostre tradizioni, il nostro dialetto, i costumi storici. In un momento storico e culturale in cui la globalità tende ad appiattire la dimensione locale, la scuola, agenzia educativa primaria, riscopre il valore del natio borgo e lo tramanda e fa scoprire alle giovani generazioni. Un valore importante che forma i ragazzi, li rende appartenenti alla comunità in cui sono nati e crescono, li forgia come cittadini responsabili. Per cui mi complimento con l’Istituto comprensivo di Roccasecca, invitandoli a continuare sulla strada del lavoro già tracciato».

Roccasecca1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni