Atuttapagina.it

Skyrace a Veroli, una corsa… per toccare il cielo

BoscoVeroli diventa il paese dello skyrace ciociaro. Domenica 22 giugno si terrà una gara podistica che partirà da Prato di Campoli e toccherà le più belle cime del territorio, raggiungendo i 2.000 metri di altitudine e 1.500 metri di dislivello. Una giornata dedicata ad una disciplina particolare e recente, che consiste nella corsa svolta su terreno sconnesso e sentieri, ma anche rivolta ai familiari dei partecipanti e ai turisti. Nella zona della partenza e dell’arrivo la Società Sportiva ErnicaRunning ha organizzato attività collaterali come laboratori per bambini, teatro dei burattini, percorso ad ostacoli e kinder judo. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di partecipare a visite guidate del centro storico. La filosofia alla base dell’organizzazione è quella di dare vita ad una giornata non solo di sport, ma anche di divertimento.Sentiero
La quota di iscrizione è di 10 euro per chi si cimenterà nella competizione ed un’attenzione particolare sarà posta al benessere degli atleti che potranno usufruire del servizio massaggi e taping su prenotazione. La gara si svolgerà lungo 20 chilometri: nella prima metà ci si addentrerà negli affascinanti percorsi immersi in una splendida vegetazione, percorrendo il sentiero delle Madonne per poi ammirare negli ultimi dieci un panorama davvero unico ed affrontare le ripide discese prima di giungere all’ampio prato che conduce all’arrivo. Una gara particolare, quella di Veroli, per la bellezza dei luoghi nei quali è ambientata e per l’organizzazione. La competizione è inserita in un circuito “Vivailtrail”, che ha lo scopo di avvicinare alla corsa in ambiente naturale un numero sempre crescente di atleti, premiando la costante partecipazione delle società sportive alle manifestazioni in calendario. Ogni altra informazione è reperibile su www.ernicarunning.it.

Croce

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni