Atuttapagina.it

Su Wikipedia Cascione al Frosinone, ma è uno sfottò dei tifosi

Emmanuel CascioneQuando sui social network è iniziata a circolare la pagina di Wikipedia, la celebre enciclopedia online, dedicata ad Emmanuel Cascione, il sorriso è venuto spontaneo. Alla voce sul centrocampista del Parma, quest’anno in prestito al Cesena, c’era la notizia, aggiunta questa mattina, di un trasferimento del giocatore al Frosinone. E’ bastato poco per scoprire che si trattasse di uno scherzo, pur ben architettato e riuscitissimo.
Cascione è il giocatore del Cesena che nella finale di ritorno degli ultimi play-off di Serie B per la promozione in A ha firmato il gol del definitivo 1-2 dei bianconeri al Latina, l’altra finalista dei play-off. Quella rete ha spento definitivamente le speranze di salire in A dei “cugini” nerazzurri. La modifica della pagina di Wikipedia dedicata a Cascione è stata proprio opera dei tifosi del Frosinone, che hanno voluto così ironicamente prendere in giro i rivali del Latina. Cascione al Frosinone: dopo il gol sarebbe stata un’ulteriore beffa per il Latina.
Lo scherzo è stato divertente e tutt’altro che offensivo, nel puro spirito di sfottò e goliardia che caratterizza la rivalità tra Frosinone e Latina. La pagina di Wikipedia su Cascione è adesso tornata come prima del “blitz” giallazzurro.

Emmanuel Cascione1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni