Atuttapagina.it

Università Terza Età, festa di fine anno accademico

Si conclude domani, sabato 7 giugno, con una cerimonia presso la sede dell’amministrazione provinciale, l’anno accademico dell’Università della Terza Età di Frosinone.
L’appuntamento è alle 17 presso il salone di rappresentanza dell’ente che già in diverse occasioni ha ospitato le iniziative dell’associazione culturale. Ad aprire la manifestazione sarà l’intervento del presidente Margherita Savà Pullano, che presenterà una relazione conclusiva per illustrare le tante iniziative organizzate quest’anno. Oltre ai numerosi corsi e laboratori, infatti, l’Università, che ha registrato un notevole incremento di iscritti, ha promosso mostre ed incontri di vario genere e visite guidate, come quelle, nei giorni scorsi, all’Osservatorio astronomico di Campocatino e al Museo preistorico di Pofi.
L’incontro di domani vedrà protagonisti il coro diretto dal maestro Alberto Giuliani, che presenterà un repertorio  profondamente rinnovato, e il gruppo del laboratorio teatrale, che proporrà una riduzione degli “Esercizi di stile” dell’autore francese Raymond Queneau; gli attori, diretti dal professor Carlo Pascarelli, anche autore dell’adattamento, si cimenteranno con il testo di Queneau, proponendo uno spaccato di vita quotidiana giocato sulla versatilità del linguaggio.
L’ingresso all’iniziativa, che avrà il sapore di una vera festa di fine anno accademico, è aperto a chiunque voglia partecipare. L’Università della Terza Età riaprirà i battenti a ottobre con nuovi corsi e nuove attività.

Università della Terza Età

Università della Terza Età1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni