Atuttapagina.it

A Ferentino sfilano… i cani

Ferentino caniSi è svolta sabato scorso, in località Fontana Pitta a Ferentino, la 2ª Expo Canina Città di Ferentino.
La gara cinofila ricca di premi è stata organizzata con la solita professionalità e passione da Vincenzo Perfili, in collaborazione con i ragazzi della “Black Diamond”, il patrocino del Comune di Ferentino e giudicata da giudici qualificati del CCI.
Il luogo ospitante, Fontana Pitta, già teatro dell’evento nella prima edizione, ha offerto tutti i servizi necessari sia agli animali presenti che al pubblico accorso numeroso, nonostante l’incertezza del tempo.Ferentino cani1
L’evento ha riscosso un vero successo con 120 cani provenienti da vari paesi del Lazio, con esemplari giunti addirittura da Benevento, Napoli, Chieti e Terni.
Nonostante fosse una gara amatoriale, hanno partecipato cani di razze che solitamente sfilano in esposizioni nazionali di alto livello, nonché futuri partecipanti ai campionati europei e mondiali e questo ha inorgoglito gli organizzatori e dato ulteriore prestigio all’evento.
Alla gara erano ammessi cani di razza con e senza pedigree e i meticci che non hanno certo sfigurato rispetto ai loro simili titolati. Per gli amanti della cinofilia pulita è stata un’indimenticabile giornata con tanto verde, zone ombreggiate, ristoro e addirittura una sfilata di moda.
Ferentino cani2Un vero record di presenze che ha tenuto impegnati i “pelosi” con i conduttori ben oltre la mezzanotte e che al termine della manifestazione ha dato soddisfazione a tutti.
La manifestazione senza scopo di lucro è stata possibile grazie al contributo degli sponsor delle attività locali, alla professionalità di tutto lo staff e alla grande disponibilità di tutti i partecipanti e dell’associazione L’Incontro, che ha collaborato per la fattiva realizzazione dell’evento. L’arrivederci per la 3ª Expo Canina Città di Ferentino è per il prossimo anno. (Alessandro Andrelli – presidente Associazione di Promozione Sociale “L’Incontro” di Ferentino)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni