Atuttapagina.it

A Veroli… si Fasteggia, al via questa sera i Fasti Verolani

Fasti VerolaniCi siamo. Al via questa sera i Fasti Verolani, il festival del teatro di strada diventato un appuntamento tutto da vivere e la cui fama è uscita ben al di fuori i confini regionali. Saranno ancora una volta migliaia coloro che affolleranno il centro storico di Veroli per quattro serate nelle quali protagonisti saranno l’arte, la musica e il gioco. Lo scorso anno furono 38.000 i biglietti venduti per l’evento: in questa quindicesima edizione si punta a fare meglio.
Da questa sera fino a domenica, allora, si potranno ammirare gli artisti coinvolti nelle 56 performance pensate da Terzostudio, cui il Comune di Veroli ha affidato per il quinto anno consecutivo la direzione artistica. La novità più importante di quest’anno, oltre all’allargamento dell’area nella quale avranno luogo i Fasti, è la partecipazione di due Istituti come il Conservatorio di Musica “Licinio Refice” e l’Accademia di Belle Arti di Frosinone.
A dominare la scena, come detto, saranno gli spettacoli di strada, cui i Fasti sono dedicati. Questa sera si partirà alle 21:15 con lo spettacolo itinerante “Il fauno” della Piccola carovana. Alla stessa ora in piazza Palestrina Marco Neri presenterà lo show “A due metri da terra”. Presso il Chiostro Agostiniano, invece, sempre alle 21:15, l’appuntamento è con il corso di Fashion Design e la Mostra dei Costumi e progetti di Giada Falstaffi dell’Accademia di Belle Arti.
Questi sono solo gli eventi che apriranno i Fasti. A seguire ci saranno tante altre performance negli stessi luoghi e in altre zone di Veroli, come il suggestivo Monastero di Sant’Erasmo, l’Anfiteatro Galleria Catena e il Cortile di Palazzo Campanari.
Il biglietto per ciascuna serata costa 2,50 euro, mentre l’abbonamento per le quattro serate è di 7 euro. A disposizione ci saranno delle navette gratuite. Appuntamento a questa sera.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni