Atuttapagina.it

Basket, accordo di collaborazione tra Ferentino e Alatri

Basket1Al termine di un incontro, tenutosi tra il dirigente responsabile del settore giovanile del Basket Ferentino, Stefano Fiorletta, e il dirigente responsabile del Basket Alatri, Maurizio Boezi, è stato raggiunto un accordo di collaborazione sportiva tra le due società, che porterà ad uno scambio di giocatori ed allenatori tra le due realtà cestistiche ciociare.
Tale accordo prevede lo svolgimento nelle due città dei vari campionati giovanili e non, unendo i migliori atleti di una società e dell’altra. Tale accordo mira alla crescita sia tecnica che numerica delle varie squadre che militeranno nei vari campionati federali.
Soddisfatto dell’accordo il patron amaranto Vittorio Ficchi, il quale esprime il suo compiacimento: «Prosegue il progetto del nostro dirigente Fiorletta e mi congratulo con lui per l’iniziativa che darà luogo alla collaborazione con il Basket Alatri. Stiamo andando nella direzione giusta. Solo in questo modo anche il nostro movimento può crescere nel settore giovanile e iniziare a dare i frutti sperati. Siamo solo all’inizio del progetto presentatomi mesi fa da Stefano Fiorletta e sono certo raccoglieremo quanto prima i frutti di questo lavoro. Ci aspettano nuove sfide per il futuro e il Basket Ferentino volentieri lavorerà al fianco di altre realtà cestistiche del territorio». Altrettanto soddisfatto il presidente della società verderosa, Maurizio Boezi: «Siamo orgogliosi della collaborazione nata con il Basket Ferentino, società che porta in alto il nome della nostra provincia nel torneo di A2. Sono certo che entrambe ne trarremo giovamento. E’ grazie a simili collaborazioni che l’intero movimento può crescere. Manterremo la nostra indipendenza, ma cercheremo di far fare esperienza ai nostri giovani grazie anche alla collaborazione con il Basket Ferentino. Quest’anno noi avremo il campionato di C regionale, che potrebbe diventare un buon traino anche per i giovani della società gigliata che vorranno fare esperienza. Ringrazio il presidente Ficchi e il dirigente Fiorletta che hanno collaborato con la nostra società per questa iniziativa che rende onore a tutti noi».
Il fautore dell’accordo Stefano Fiorletta esprime così il suo pensiero: «Al di là dell’amicizia che mi lega al presidente Maurizio Boezi e ad altri dirigenti del Basket Alatri, sono certo che le due società otterranno dei benefici da questa collaborazione sportiva. Spero anche di fare altrettanto ed al più presto con altre realtà ciociare che ormai da anni svolgono attività giovanile in maniera egregia». (Alessandro Andrelli – Addetto Stampa Basket Ferentino)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni