Atuttapagina.it

Corso della Repubblica, ridotto il tratto di isola pedonale

Corso della RepubblicaPer garantire maggiori posti auto nella parte alta della città, in occasione del Festival nazionale dei Conservatori e della rassegna Teatro tra le Porte, l’amministrazione comunale di Frosinone ha provveduto a rimodulare il percorso dell’isola pedonale di Corso della Repubblica.
In particolare, la zona interdetta al traffico, per permettere il transito di pedoni in massima sicurezza, sarà quella compresa da Largo Turriziani fino a piazzale Vittorio Veneto. Sarà, dunque, permessa la circolazione agli autoveicoli, con possibilità di parcheggiare, anche nel tratto compreso tra le fioriere in metallo in prossimità della libreria Bianchini e l’incrocio tra via Fratelli Bragaglia e Largo Turriziani, dando la possibilità alle autovetture di percorrere anche il tratto di via Angeloni e in alternativa di via Moccia. Il tratto di via Maccari rimarrà interdetto al traffico, per permettere ai pedoni di frequentare in sicurezza i locali e gli esercizi commerciali che insistono sulla zona interessata dall’isola pedonale.
Con tale nuova soluzione si otterranno altri trenta posti auto circa.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni