Atuttapagina.it

Fasti Verolani, giovedì comincia la magia

Fasti VerolaniTorna l’appuntamento con i Fasti Verolani, la manifestazione che anima Veroli ormai da quindici anni e che rappresenta un orgoglio per l’intera provincia. Da giovedì a domenica il centro storico della città ernica accoglierà le 56 performance degli artisti presenti in questa quindicesima edizione.
Sarà ancora una volta il teatro di strada a farla da padrone in un evento che si preannuncia ricchissimo di emozioni per grandi e piccoli. I Fasti Verolani sono il perfetto punto d’incontro tra cultura e gioco, spettacolo di assoluto livello e divertimento goliardico. Saranno la musica e la poesia a rubare la scena, senza dimenticare i giocolieri, i mimi e gli acrobati che renderanno le quattro serate tutte da vivere.
Nell’organizzazione il Comune di Veroli sarà affiancato ancora una volta – per il quinto anno consecutivo – da Terzostudio, che si occuperà della direzione artistica. Alla realizzazione dei Fasti hanno contribuito, inoltre, l’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio, la Provincia di Frosinone e la Camera di Commercio. Quest’anno ci sarà un numero maggiore di artisti presenti e anche una più vasta area dedicata agli spettacoli. Ad accogliere l’evento ci saranno anche due luoghi dal fascino suggestivo come il Chiostro Agostiniano e il Monastero di Sant’Erasmo.
Per la prima volta i Fasti Verolani vedranno la collaborazione delle due più importanti Istituzioni didattico-culturali della nostra provincia: il Conservatorio di Musica “Licinio Refice” e l’Accademia di Belle Arti di Frosinone. Gli studenti dei due Istituti prenderanno parte ai Fasti con concerti e mostre.
Il costo del singolo ingresso a ciascuna serata è di 2,50 euro, mentre l’abbonamento alle quattro serate è di 7 euro. Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita sul circuito BookingShow, nei bar del centro storico o presso la sede della Proloco di Veroli. Non dovranno pagare il biglietto i ragazzi fino a 14 anni, le persone con disabilità che si presenteranno con accompagnatore e tutti i residenti nelle zone interessate dagli spettacoli.

Fasti Verolani1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni