Atuttapagina.it

Festival dei Conservatori, al via la seconda settimana

Festival Conservatori3Dopo il grande successo delle prime quattro serate prenderà il via questa sera la seconda settimana del concorso “Festival Nazionale dei Conservatori Italiani – Città di Frosinone”, organizzato dal Comune di Frosinone in collaborazione con il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone.
Salirà sul palco la band “Daniele Cervigni Quartet” del Conservatorio “Pergolesi” di Fermo, composta da Daniele Cervigni alla chitarra, Lorenzo Scipioni al contrabbasso, Marco Postacchini al sax e Michele Sperandio alla batteria, che proporrà brani in stile jazz/pop/rock. A seguire, la formazione musicale “Francisca y Floricanto” del Conservatorio “Martini” di Bologna, composta dalla cantante Francesca Colli, da Hugo Venturelli, chitarra e voci, da Vyasa Basili al contrabbasso e voci, da Germain “Rucaneando” Torrealba alla tastiera elettronica e da Giuseppe Pinto alla tromba, che proporranno un repertorio di canzoni che attingono a tutta la discografia della cantautrice Lhasa De Sela.
La classifica parziale vede in testa la band musicale del Conservatorio di Milano “Giovanni Agosti Trio”, che ha raggiunto il punteggio di 93,2; secondo in classifica il gruppo “Vinkel Trio” dei Conservatori di Modena e Parma con un punteggio di 91,7; 87,4 è il punteggio raggiunto invece dal duo “Serena Branduet” del “Piccinni” di Bari; il Conservatorio di Firenze con il gruppo “Tea For Three” si attesta in quarta posizione con un punteggio di 78,8; il punteggio raggiunto dal gruppo “Soul Groove Trio” del “Cimarosa” di Avellino è 76,3; chiudono la classifica i “Mystical Sons” con il punteggio 73,8.
Domani invece toccherà al Conservatorio “Majella” di Napoli con “Lorenzo Vitolo Spring Trio” e al Conservatorio “Martini” di Bologna con gli “Os Desafinados”.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni