Atuttapagina.it

Frosinone, a teatro in piazza Valchera con… due sante

Milena MiconiTutto pronto per la rassegna teatrale estiva in piazza Valchera. Questa sera, infatti, alle 21:15, Milena Miconi e Francesca Nunzi, con la regia di Diego Ruiz, porteranno in scena lo spettacolo “Beate noi”. La pièce, scritta da Mauro Graiani e Francesca Nunzi, è la storia surreale di Santa Rita da Cascia e Santa Silvia da Brescia, che scoprono di aver perso il loro posto nel calendario e di essere state retrocesse a Beate.
La colpa è come al solito della globalizzazione. E sì, perché tutti questi stranieri, tutte queste nuove canonizzazioni obbligano i santi meno pregati a lasciare il posto a santi nuovi e molto più trendy. Come risolvere la situazione? Un comune mortale direbbe: «Ci vorrebbe un santo in Paradiso», ma per loro due l’unica speranza è tornare sulla Terra e compiere un miracolo eclatante che restituisca loro la notorietà.
Uno spettacolo davvero esilarante, giocato su di un garbato romanesco e sulla simpatia delle due protagoniste. Con una scenografia spartana, da Sante e Beate, le belle attrici si divertono con il pubblico, non mancando di ridere e sorridere con gli spettatori: simpaticissima Milena Miconi, che non riesce a trattenersi dal ridere al fianco di una irresistibile Francesca Nunzi.
Con grande verve le due attrici tengono la scena a suon di battute, gesti e sorrisi, conquistando anche lo spettatore più restio, che non può non innamorarsene. Per una serata in serena allegria e senza volgarità.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni